È utile noleggiare una barca tra privati?

Oggi il mercato del noleggio di barca è piuttosto inadatto alla richiesta generale: in effetti, ci vuole rivolgersi ad un professionista del noleggio di barca, che propone generalmente delle prestazioni carissime e non accomodante. La gente che vuole noleggiare una barca ha bisogno d'independenza e di affidabilità allo stesso tempo: vuole essere tranquilla durante l'affitto, ma anche un interlocutore privilegiato da contattare in caso di bisogno. Di fronte a questo problema, delle nuove soluzioni hanno visto la luce.

Delle nuove alternative

Di fronte a tutto i problemi incontrati dai clienti per noleggiare una barca, un nuovo mercato ha visto la luce: quello del noleggio di barca tra privati. Consista per un privato che possiede una barca al proponerlo in noleggio, per altro privati che cercano una barca da noleggiare. Ci sono numerosi modelli disponibili in noleggio: noleggio barca a vela o a motore, di yacht o di piccolo perschereccio, il mondo è bello perché è vario. Questa nuova soluzione offre molti vantaggi, non solo per il proprietario della barca ma anche per il privato che lo noleggia.

Una soluzione vantaggiosa

Noleggiare una barca via un privato offre molti vantaggi: in effetti, permette all'inquillino di godere di una relazione molto prossima con il peoprietario della barca, poiché si incontrano direttamente senza intermediari. Così, in caso di problema, la persona che ha noleggiato la barca può riferirne direttamente al proprietario della barca. Ma questa soluzione è anche redditizia per la persona che noleggia la barca: ritirando gli intermediari, si ritira anche il loro stipendio, permettando all'inquilino di risparmiare. Per quanto riguarda il proprietario della barca, la soluzione è utile anche: noleggiare la sua barca gli permette di ammortizzare le spese di manutenzione ed il costo di ormeggio, sopratutto se non utilizza la sua barca. Dunque può rientrare nelle sue spese, ed anche arrotondare lo stipendio rendendo servizio alla comunità. Questo mercato emergente assume un certo rilievo, ed è sul punto di diventare il principale mercato di noleggio di barca: i proprietari sono sempre più numerosi proponendo la loro barca in noleggio, e si comincia a vedere apparire delle società specializzate, che mettono in relazione i proprietari ed i clienti che cercano di noleggiare una barca.

Ultime informazioni